LA SUPER ZANZARIERA CON UN SUPER SERVIZIO ED UNA SUPER GARANZIA

SEGUICI SUI SOCIAL

Email

info@zeescreenroma.com

Siamo sempre aperti. Non ci sono showroom da raggiungere, veniamo noi da te!

Come pulire le Zanzariere Zeescreen

Indice

In questo articolo vogliamo trattare un tema per noi molto caro e cioè come pulire le Zanzariere Zeescreen e più in generale sensibilizzare su come pulire le zanzariere.

Ci sono tanti tipi di Zanzariere a Roma, quindi se hai un’altra marca o modello di Zanzariere questa guida potrebbe non fare al caso tuo.

In questi anni abbiamo avuto l’opportunità e la fortuna di esser stati scelti da oltre 6000 famiglie a Roma e questo ci ha fornito tutta l’esperienza necessaria per creare la guida definitiva su come pulire le Zanzariere Zeescreen.

Quando pulire le Zanzariere Zeescreen

Il momento ideale per pulire le Zanzariere è durante una giornata secca, è consigliabile infatti evitare di farlo subito dopo un temporale perché l’umidità potrebbe complicare questa semplice operazione.

Consigliamo poi di pulire spesso le Zanzariere, renderla quindi un’operazione di routine piuttosto che farlo 1 volta ogni tanto.

Pulire le Zanzariere rientra nella manutenzione ottimale del prodotto e questo ovviamente allunga la vita alle tue zanzariere.

Come pulire le Zanzariere Zeescreen

Per pulire le zanzariere, si parte dalla guida a pavimento o davanzale.

La guida in basso delle Zanzariere Zeescreen è super ribassata, addirittura inferiore ad 1 solo cm, quindi può esser calpestata facilmente non creando pericoli di inciampo.

Per pulire la guida si può usare quindi la scopa o l’aspiratore proseguendo quindi la normale pulizia quotidiana dei pavimenti della casa, oppure si può utilizzare un pennellino.

È importante rimuovere i residui laddove ci fossero con una palettina o con l’aspiratore, soprattutto dagli angoli in basso della Zanzariera, dove potrebbero essersi depositati.

la zanzariera

Come pulire la rete delle Zanzariere Zeescreen

Come detto, pulire la rete quando è completamente asciutta.

Le Zanzariere Zeescreen sono un filtro che protegge la casa dalle fastidiose zanzare, ma impediscono l’entrata anche a tanti agenti esterni.

La parte dove concentrarsi di più durante l’operazione di pulizia è quindi quella esterna.

Per pulire la rete consigliamo l’utilizzo di una spazzola a setole abbastanza morbide, in modo che possa facilmente insinuarsi tra le pieghe della rete, chiudere a metà la zanzariera e poi passare la spazzola dall’alta al basso finchè non si pulisce tutta la superficie della rete.

Ecco come pulire le Zanzariere Plissettate Zeescreen e come pulire la polvere dalla zanzariera.

come pulire le zanzariere

Pulire le zanzariere senza smontarle, è possibile?

Assolutamente si, la guida che ti abbiamo appena presentato è pensata per pulire le zanzariere senza smontarle, le Zanzariere Zeescreen infatti necessitano di una manutenzione semplice e leggera da fare, senza dover smontare le zanzariere.

Con Zeescreen puoi pulire le zanzariere senza toglierle.

Come pulire le Zanzariere, ecco il video

In questo video abbiamo sintetizzato tutti i passaggi su come pulire le Zanzariere Zeescreen, in modo da render più chiaro quanto scritto in precedenza.

Si parte quindi dalla guida in basso, per passare poi alla rete.

Nel video su come pulire le zanzariere utilizziamo il nostro kit manutenzione, acquistabile dai nostri consulenti o sul nostro sito.

Video Estratto Dal nostro Canale Youtube

Avvertenze speciali su come pulire le Zanzariere

Nel caso in cui ci siano animali in casa questa operazione di pulizia deve esser fatta più di frequente in modo da evitare che peli o altri residui si depositino.

Dopo aver pulito la Zanzariera si può passare alla manutenzione del prodotto, è importante non utilizzare il primo prodotto che capita per la manutenzione e di non seguire i rimedi fai da te.

Una delle problematiche più grandi che abbiamo riscontrato è quello dell’utilizzo di non prodotti non idoneei come olio da cucina, grasso, silicone spray grasso, sono tutti prodotti che distruggono nel breve tempo ogni zanzariera quindi vi sconsigliamo di utilizzarli! L’unico silicone spray che noi consigliamo e vendiamo nei nostri kit manutenzione è il silicone spray secco.

Al termine di ogni installazione, rilasciamo una guida sintetica su come pulire le Zanzariere Zeescreen e su come fare la manutenzione del prodotto, due elementi fondamentali che allungano la vita delle Zanzariere!

La pulizia delle Zanzariere allunga la vita al prodotto!

Domande frequenti sulla Pulizia Zanzariere

Posso usare olii o siliconi grassi?

No! Evitare tutto quello che unge e che potrebbe esser assorbito! Evitare anche lo svitol. Mai usare olio di oliva, grasso o silicone grasso.

Come sgrassare la Zanzariera?

Evitare prodotti chimici aggressivi, per pulire si può spruzzare acqua o acqua e bicarbonato.

Quali prodotti usare per pulire le Zanzariere?

Non è necessario acquistare prodotti particolari, noi proponiamo un kit manutenzione per i nostri clienti, ma sono elementi reperibili anche in autonomia (magari ad un costo più alto) come ad esempio pennelli (di vario tipo e dimensione), spray siliconico secco, panni in microfibra, acqua e bicarbonato ecc..

Come pulire la Zanzariera a Rullo?

Su questo non possiamo esser d’aiuto. Non proponiamo mai questi prodotti anche per la difficoltà nella pulizia dele zanzariere a molla o rullo.

E’ possibile pulire la Zanzariera senza toglierla?

Come detto nell’articolo la risposta è affermativa per le Zanzariere Zeescreen

Come pulire le Zanzariere dal Polline

Consigliamo di utilizzare il pennello grande a setole dure

Vuoi avere maggiori informazioni sulle Zanzariere Zeescreen?

Per avere maggiori informazioni sulle zanzariere Zeescreen a Roma ed una consulenza direttamente a casa del tutto gratuita, non devi far altro che riempire il modulo qui sotto, ti ricontatteremo entro poche ore!

zeescreen-roma-logo

RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO SENZA IMPEGNO

Oppure chiamami al numero verde gratuito 800589800 e scopri l’offerta a te dedicata valida fino al 30 Giugno 2024

Ti contatteremo entro poche ore e non dovrai mai muoverti da casa per incontrarci