LA SUPER ZANZARIERA CON UN SUPER SERVIZIO ED UNA SUPER GARANZIA

SEGUICI SUI SOCIAL

Email

info@zeescreenroma.com

Siamo sempre aperti. Non ci sono showroom da raggiungere, veniamo noi da te!

Le Zanzare trasmettono il Coronavirus?

Indice

Le Zanzare trasmettono il Coronavirus o no?

In questo periodo così particolare abbiamo sentito tante fake news riguardo il Coronavirus.

Con i primi caldi stanno riapparendo anche le fastidiosissime zanzare, vediamo tante notizie a riguardo, ma dobbiamo da subito chiarire che questo insetto non veicola in nessun modo il Coronavirus.

Purtroppo, la zanzara trasporta tanti altri pericolosi virus come la malaria, il virus Zika, la febbre gialla o la febbre del Nilo. In molti si stanno chiedendo se la loro presenza possa contribuire a un’ulteriore diffusione del Coronavirus peggiorando l’epidemia già in corso, ma è del tutto inverosimile, Il virus non è trasmesso da vettori ma per via respiratoria. Tempi di incubazione e incapacità di adattamento rendono ancora più remota questa possibilità

zanzare non trasmettono coronavirus

La via principale di contagio del Coronavirus

Va ricordato che la via principale di contagio sono le goccioline di saliva emesse tossendo, starnutendo o parlando vicino a qualcun altro; per via indiretta, attraverso il contatto con superfici contaminate.

Sappiamo inoltre che il virus si concentra nelle vie più profonde del nostro apparato respiratorio mentre è relativamente meno presente nel sangue.

Proprio come detto dalla Dottoressa Ilaria Capua a La7

Le Zanzare trasmettono il Coronavirus? No, ma resta un animale temibile

La zanzara mantiene infatti un triste primato, è l’animale più letale al Mondo.

Fortunatamente qui in Italia non ha un impatto così devastante (anche se in passato sono stati registrati dei casi di Zika), resta comunque un insetto da non sottovalutare, ci sono tante specie di zanzare e recentemente abbiamo visto come, una nuova specie come l’aggressiva Zanzara Tigre, si sia praticamente insediata ovunque in pochissimo tempo.

Anche se le zanzare non trasmettono il Coronvirus, è ugualmente importante difendere la propria famiglia da questo pericoloso insetto che uccide molto più dei Serpenti e addirittura supera gli omicidi commessi nel Mondo dagli esseri umani.

zanzare non trasmettono coronavirus

Come proteggersi dalle zanzare

La prevenzione è come al solito un’ottima strategia.

Evitare quindi ristagni d’acqua in balcone o in giardino, curare la pulizia degli ambienti è la prima fase.

Molti comuni in Italia non curano altrettanto bene la fase preventiva, visto che le disinfestazioni sono quasi inutili per questo insetto, durano infatti poche ore ed è per questo che le città sono invase dalle zanzare.

zanzare non trasmettono coronavirus

Un altro consiglio fondamentale per prevenire l’invasione è quello di installare le zanzariere, tutti i siti che parlano della prevenzione delle zanzare suggeriscono di installare zanzariere alle finestre e alle porte di casa.

La zanzariera è infatti l’unico rimedio (se usato correttamente) che tiene fuori di casa le zanzare con una sicurezza pari al 100%.

zanzariere zeescreen a roma

Abbiamo sempre detto che tutte le famiglie dovrebbero avere la casa protetta grazie alle zanzariere, la nostra mission è infatti quella di difendere quante più famiglie romane possibile da questo pericoloso insetto. Anche se le zanzare non trasmettono il Coronavirus restano comunque molto pericolose per la salute e molto fastidiose in casa.

Se hai letto altri articoli sul nostro blog o semplicemente saperne di più sulle zanzariere Zeesceen, lascia qui i tuoi dati, ti contatteremo per una consulenza assolutamente gratuita sulle Zanzariere più scelte a Roma, le Zanzariere Zeescreen.

zeescreen-roma-logo

RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO SENZA IMPEGNO

Oppure chiamami al numero verde gratuito 800589800 e scopri l’offerta a te dedicata valida fino al 31 Luglio 2024

Ti contatteremo entro poche ore e non dovrai mai muoverti da casa per incontrarci