Zanzariera a rullo, come funziona - Zanzariere Zeescreen

Zanzariera a rullo, come funziona

La Zanzariera a Rullo è stata per tanti anni una scelta quasi obbligata per chi cerca zanzariere.

Questa zanzariera è stata inventata tanti anni fa e nel tempo ha visto pochi miglioramenti, anzi.

Come tanti prodotti di livello medio-basso negli anni si è cercato di risparmiare sempre di più sulla componentistica e sulla manodopera portandola a diventare da zanzariera “regina” del mercato a zanzariera “problematica” per chi la sceglie.

 

Come funziona una zanzariera a rullo?

 

zanzariere da incuboLa zanzariera a rullo sfrutta l’energia creata da una molla all’interno di un cassonetto di alluminio, infatti è comunemente chiamata anche zanzariera a molla.

Quando andiamo a tirare la barra di alluminio dove è attaccata la rete, srotoliamo il rullo della rete e carichiamo la molla all’interno del cassonetto.

In questo modo la zanzariera è aperta.

Per chiuderla basta quasi toccare la barra di alluminio dove è attaccata la rete, la molla all’interno del cassonetto rilascia tutta la sua energia e la barra torna verso il cassonetto, riavvolgendo così la rete al rullo.

 

Ci sono dei pericoli per chi usa la zanzariera a rullo?

 

Come detto nella descrizione del funzionamento, all’interno del cassonetto c’è una molla piuttosto lunga che si carica e scarica.

Quando la molla è carica di energia cinetica fa riavvolgere velocemente la rete, trasformando la barra di alluminio attaccata in una sorta di “oggetto contundente”.

Il rischio infatti è quello che qualcuno sosti in prossimità della barra, potrebbe impattare sulla testa di un bambino, far perdere l’equilibrio ad un anziano o colpire un cane o un gatto.

 

zanzariere da incubo

La Zanzariera a rullo si potrebbe rompere?

Se i pericoli di questo prodotto ci sono sempre stati,  lo stesso non si può dire dell’attuale affidabilità.

Tanti anni fa infatti questi prodotti era progettati ed assemblati come si deve, in aziende italiane.

Certo, nessuno nasconde il fatto che sono sempre state pericolose e poco pratiche, ma prima duravano.

Ho visto con i miei occhi zanzariere a molla di 15-20 anni fa.

Oggi tutto questo è impensabile, alluminio super sottile, componenti in plastica fragili o stampati male, rete che arriva dall’altra parte del Mondo senza nessuna certificazione.

Tutti gli addetti ai lavori sanno che una zanzariera a rullo potrebbe smettere di funzionare o avere dei seri malfunzionamenti anche dopo 6 mesi.

 

Stai cercando le tue nuove Zanzariere? Clicca qui per ottenere un’offerta speciale!

 

Perché le famiglie non scelgono più la zanzariera a molla?

Nel tempo sempre più famiglie si sono trovate male con queste zanzariere, basta vedere la nostra sezione zanzariere da incubo.

Durante le nostre consulenze, quando parliamo con le famiglie che hanno avuto zanzariere a rullo, sentiamo tutte le loro lamentele ed i loro rimpianti per aver scelto quel prodotto e molto spesso scelgono le Zanzariere Zeescreen senza batter ciglio, anche se dovranno buttare le vecchie zanzariere a molla acquistate magari solo un anno prima.

 

Ne è un esempio Sabino, che ha scelto Zeescreen sostituendo le sue vecchie zanzariere che ormai non lo soddisfacevano più:

 

In questa casa le zanzariere già c’erano, ma erano veramente ridicole

Oppure Mauro:

Ho già installato delle Zanzariere Zeescreen 2 anni fa, avevo delle vecchie zanzariere ad apertura verticale sulle altre finestre e ho deciso di sostituire anche quelle visto che le Zanzariere Zeescreen funzionano meglio

Guarda altre testimonianze sul nostro canale Youtube.

 

Stai cercando le tue nuove Zanzariere? Clicca qui per ottenere un’offerta speciale!

 

Zeescreen non ti proporrà mai una Zanzariera a Rullo.

 

La nostra missione è quella di proteggere dalle zanzare le abitazioni dalle famiglie a Roma.

Abbiamo deciso di farlo con il prodotto a nostro avviso migliore del mercato, è per questo che non proporremo mai Zanzariere a rullo ai nostri clienti, siamo assolutamente convinti che non siano prodotti all’altezza dei nostri clienti e dal giorno della nostra apertura non ne abbiamo venduta neanche una.

 

Se stai valutando l’acquisto delle tue nuove zanzariere, puoi fissare una consulenza con noi delle Zanzariere Zeescreen, centinaia di famiglie a Roma hanno scelto le nostre zanzariere e puoi trovare tante testimonianze a riguardo.

 

Zeescreen è la super zanzariera con un super servizio e una super garanzia!

Prenota subito la tua consulenza, compila questo form:

STAI CERCANDO LE TUE NUOVE ZANZARIERE?

CONTATTACI QUI E RISERVA LA TUA OFFERTA:

Scrivici Ora!